Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

GallinaRock: grande successo per James Senese [FOTO]

Quello che abbiamo fatto qui a GallinaRock è fantascienza“, con queste parole James Senese ha salutato le migliaia di spettatori che, ieri domenica 9 agosto, hanno assistito al suo concerto andato in onda sul canale televisivo e sulla pagina Facebook di Extra Tv.

Grazie ad immagini di eccezionale qualità, gli spettatori hanno potuto assistere al concerto come se fossero presenti sul posto, osservando e ascoltando da vicino una delle icone della musica italiana.

Un evento che ha dato prestigio anche al comune di Gallinaro, che ogni anno ospita il festival musicale “Gallinarock”, giunto alla dodicesima edizione.

Stavolta la location è stata di eccezione: la torre più alta del centro storico, che domina il borgo medioevale del piccolo centro, con intorno lo spettacolare panorama della Val di Comino.

James Senese non si è risparmiato, con una esibizione da lasciare il segno e con immagini da consegnare alla storia della manifestazione.

Grazie proprio all’interattività che il GallinaRock riesce a garantire da anni, la manifestazione è stato in grado di svolgere l’edizione numero dodici, senza mai saltarne una dal 2009, quando Luigi Vacana fondava quello che da subito è divenuto tra i contest più importanti d’Italia.

Un palcoscenico su cui si sono esibite oltre 220 band per un totale di circa 1.100 musicisti.

Ad aprire la serata, con presentazione affidata a Lucia Campoli ci hanno pensato i Gemini. A loro infatti, la giuria composta ha assegnato l’edizione 2020 del contest. Alla band, insieme all’opportunità di esibirsi in apertura al concertone di Senese è andato anche un artistico riconoscimento, prodotto in esclusiva dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Molto soddisfatti gli organizzatori, con a capo Luigi Vacana e la direzione generale di dell’Associazione Culturale “Talenti”, dunque Filomena Broccoli, Carla Cellucci, Marco Corsi, Marco Di Folco, Fausta Dumano, Michele Franciosa, Marco Iafrate, Gianluca Nardone, Matteo Oi, Pietro Pallisco, Elisa Santopadre, Cristina, Elisa, Nicola e Perseo Schiavi, Barbara Tamburrini.

 

 

 

 

Leave a Response