Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Pontecorvo: “Musica sul Monte Leuci”, omaggio a Morricone

Tutto pronto a Pontecorvo per il secondo appuntamento della rassegna “Musica sul Monte Leuci“, che quest’anno, a causa delle limitazioni imposte dal COVID, si svolgerà nella centrale Basilica Concattedrale di San Bartolomeo Apostolo.

L’evento, organizzato dall’Assessorato agli eventi del Comune di Pontecorvo, dalla Direzione del Museo delle Battaglie in collaborazione con l’Assoflute Associazione Musicale e la Banca popolare del Cassinate, è giunto alla sua XVI edizione.

Mercoledì 12 Agosto, alle ore 21.00, protagonista del concerto sarà il Millennium Duo composto dai Maestri Fabio Angelo Colajanni al flauto e ottavino e Catello Milo al pianoforte.

Gli artisti proporranno uno straordinario viaggio tra le più celebri colonne sonore rendendo omaggio in primis al Maestro Ennio Morricone e ai grandi Federico Fellini e Alberto Sordi, di cui quest’anno ricorre per entrambi il centesimo Anniversario della nascita.

Il concerto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per dare un segnale di ripartenza della Cultura nella Città fluviale, si aprirà con un omaggio alle vittime del Covid, doveroso per tutti coloro che hanno perso la vita in questo difficile periodo e tutti coloro che si sono spesi senza sosta per dare un aiuto concreto durante la situazione di emergenza, come dichiarato dal Direttore Artistico della manifestazione, il flautista Fabio Angelo Colajanni.

Il concerto sarà ad ingresso libero e si potrà accedere muniti di mascherina fino ad esaurimento posti, consentiti dalle normative anti COVID.

 

Leave a Response