Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Rimandato al 4 agosto il 3° Trail TC Collepardo

Rimandato a causa delle avverse condizioni meteo previste nelle prossime 24 h, con probabili temporali intensi e addirittura la possibilità di dissesto idrogeologico, stando all’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile, il 3° Trail Tc Collepardo. La sofferta decisione è stata presa dagli organizzatori – le A.S.D. “Ancos” e “M.C. Postural” – di comune accordo con il Soccorso Alpino e con il Comune di Collepardo, non essendoci le condizioni di sicurezza necessarie per tutelare l’incolumità degli atleti. I 180 iscritti possono però stare tranquilli: la gara è spostata a domenica prossima, 4 agosto, sempre con partenza alle 9.00 da piazzale dei Giardini “Oreste Cicalè”.

La manifestazione, che ha il patrocinio della Provincia di Frosinone e dell’assessorato allo Sport del Comune di Collepardo, è aperta non solo ai corridori, ma anche agli appassionati delle camminate in montagna.

Il percorso, per un totale di 20 km e circa 1100 metri di dislivello positivo, toccherà alcuni luoghi simbolo dei monti Ernici. Si passerà a poche centinaia di metri dalle grotte di Collepardo, per proseguire lungo un sentiero che costeggia, per 3.800 metri, il fiume Cosa, fino ad arrivare in località ponte dei Santi. Si farà quindi tappa alla Certosa di Trisulti per poi scendere nella valle dell’Ecio. Ancora una risalita verso il camping monti Ernici, passando per la cascata di Capo Rio, fino alla mano sulla roccia. Ultime tappe toccate dal tracciato della gara: l’oasi del Capriolo, la chiesa della Santissima Trinità, un gioiellino recentemente restaurato, e infine il pozzo d’Antullo, prima di tornare a Collepardo per il ristoro di fine gara.

Per i primi tre classificati sono previsti premi in natura/materiale tecnico. Saranno inoltre premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie: U23 – 39 – 45 – 50 – 55 – 60 – 65 e oltre.

Leave a Response