Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Squadra del Soccorso Alpino salva due escursionisti dispersi sulla Meta

Nel tardo pomeriggio di ieri la stazione del Soccorso Alpino di Cassino è intervenuta nel comune di Settefrati (FR) per prestare soccorso ad una coppia di escursionisti.

I due, un uomo e una donna di 63 e 70 anni, provenienti da Latina, erano impegnati in un’escursione tra la Val Canneto e i monti della Meta. Durante la fase di rientro sono stati sorpresi dalla nebbia e dalle nubi basse mentre si trovavano ancora in quota. Disorientati e preoccupati dall’incombente notte, hanno allertato i soccorsi.

Un elicottero dei vigili del fuoco partito da Roma, ha tentato senza successo di sorvolare la zona per recuperare i dispersi, ma la fitta nebbia ha reso inutile il tentativo.

Nel frattempo una squadra di terra del Soccorso Alpino, dopo circa 1000 metri di dislivello e due ore di cammino, individuava e riaccompagnava a valle i due, infreddoliti e ormai al buio per la sopraggiunta notte.
Nel frattempo una seconda squadra sopraggiunta per un eventuale supporto, ha atteso l’arrivo alle auto preparando una bevanda calda per tutti gli intervenuti; un’operazione magari banale, ma che è stata molto gradita nel freddo della notte.

In Valle era presente a supporto anche una squadra dei Vvff della stazione di Sora che ha atteso sul posto fino al completamento delle operazioni.

 

Leave a Response