Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo pianoSanità & Sociale

La pillola del giorno dopo alle minorenni nel Lazio

Anticoncezionali gratuiti per le ragazze di età compresa tra i quindici e i diciannove anni. È quanto emerso venerdì pomeriggio a seguito di una riunione tra i vertici della Regione Lazio e il Coordinamento delle assemblee delle donne e delle libere soggettività dei consultori del Lazio.

“L’assessore D’Amato si è impegnato per trovare i fondi per la contraccezione d’emergenza gratuita per le giovani tra i quindici e i diciannove anni, si tratta di pillola del giorno dopo e pillola anticoncezionale – spiega a Fanpage.it Gabriella Marando, del Coordinamento dei consultori – I consultori saranno inoltre ampliati con l’introduzione di ecografi e sarà garantita la distribuzione della pillola abortiva RU486. Saranno apposte delle targhe fuori dagli edifici per informare della presenza dei consultori, insieme agli orari. Sarà inoltre potenziato il personale, che in molti edifici è ridotto all’osso, non permettendo di fatto lo svolgimento del lavoro”.

Un altro incontro tra Coordinamento dei consultori, l’assessore D’Amato e i responsabili dei consultori per le Asl, si terrà tra quindici giorni.

Leave a Response