p-b-jpeg-1
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
p-b-jpeg-1
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàCultura & SpettacoloPrimo piano

Frosinone: Alberto Gualdini è il nuovo presidente del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone

Il 9 settembre il Ministero dell’Università e Ricerca ha emesso il decreto ufficiale di nomina alla Presidenza della prestigiosa istituzione Afam di Frosinone per il dottor Alberto Gualdini, noto professionista di Frosinone.

 

E’ stato eletto all’interno della tradizionale terna, votata nel mese di maggio, tra un novero candidati pure di alto profilo; figlio d’arte del celebre pittore Ettore Gualdini, legatissimo fin dai primordi al Conservatorio, ed egli stesso fine esperto d’arte; tra le altre cose manager della “Saletta delle Arti” rinomata e storica struttura creata da Ettore Gualdini negli anni sessanta, che ha ospitato oltre ad artisti internazionali tutte le personalità più autorevoli del territorio.
Alberto Gualdini è inoltre un economista, dottore commercialista e revisore dei conti di rinomata competenza e prestigio. Dunque una personalità di indubbia autorevolezza per il complesso ruolo da ricoprire, un profilo completo sia dal punto di vista tecnico sia da quello culturale e manageriale, al quale si aggiungono le riconosciute doti comunicative ed umane.
A lui i complimenti e gli auguri da parte di tutto il Conservatorio che ora ha l’onore di presiedere affiancando la direzione. Siamo certi che dunque – come dichiarato nel messaggio augurale proprio dal direttore in carica,  il M°Alberto Giraldi, – il presidente Alberto Gualdini saprà operare al meglio e con passione, a lustro e valorizzazione della prestigiosa istituzione frusinate ed a vantaggio dell’intero territorio.

Leave a Response