Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Ferentino: messa in sicurezza idrogeologica, 600 mila euro di finanziamento

613.991 euro di finanziamento a fondo perduto.
E’ la cifra, stata stanziata con decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che il Comune di Ferentino ha ottenuto per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio.

Tre gli interventi individuati che permetteranno il recupero e la mitigazione del rischio idrogeologico di una parte del territorio comunale: zona Stufa Pigna Castello, in prossimità della variante Casilina; località Stazione, tra cui via Vecchia Labrofico e località Cartiera. In queste zone, dunque, grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile realizzare opere per il ripristino e la protezione delle sedi stradali coinvolte dal movimento franoso.

Il Ministero dell’Interno provvederà ad erogare i contributi ai comuni beneficiari in tre tranche: una quota pari al 20 per cento entro il 28 febbraio 2021; una quota pari al 60 per cento all’avvenuto affidamento dei  lavori e il restante 20 per cento con la certificazione di regolare esecuzione dei lavori.

“Grazie a questo importante finanziamento ottenuto, possiamo procedere alla sistemazione di alcune zone con evidenti rischi idrogeologici a vantaggio dell’incolumità delle persone e delle cose – ha dichiarato il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo –Interverremo sulle aree critiche per ripristinare lo stato dei luoghi e garantire sicurezza alla nostra comunità”.

Leave a Response