Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Valle dei Santi: maltempo, 800 mila euro dalla Provincia

Questa mattina il presidente della provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha incontrato i sindaci dei comuni della Valle dei Santi, zona della Ciociaria duramente colpita dal maltempo lo scorso 8 giugno.

Pompeo è stato accompagnato dai tecnici della Provincia e dal consigliere delegato Germano Caperna, e durante l’incontro si è parlato del problema del dissesto idrogeologico.

Il presidente Pompeo si è confrontato quindi con i sindaci ascoltando le richieste legate agli interventi più urgenti da mettere in atto, come la messa in sicurezza di strade ed aree che negli ultimi periodi hanno registrato situazioni preoccupanti.

Esperia, Castelnuovo Parano, Ausonia, San Giorgio a Liri, Vallemaio, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Pignataro Interamna, Coreno Ausonio e Sant’Apollinare: questi i comuni per i quali l’Amministrazione Provinciale ha già predisposto interventi da eseguire, che si aggiungono ai lavori già effettuati.

La Provincia stanzierà inoltre 500 mila euro che serviranno non soltanto a risolvere le emergenze causate dal maltempo, ma anche a risolvere le criticità presenti nelle aree interessate, per un totale di 800 mila euro.

Sistemazione dei piani viabili, interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria nelle zone che hanno subito movimenti franosi  sono solo alcuni degli interventi pianificati dall’Amministrazione provinciale nella Valle dei Santi che, nei giorni scorsi, è stata colpita duramente da un violento nubifragio: pesanti i danni causati che, solo per un caso fortuito, non hanno provocato una tragedia – afferma Pompeo – La Provincia svolge da sempre un ruolo importante di controllo e sostegno dei territori, con particolare riguardo al settore della viabilità su cui l’attenzione dell’Ente è costantemente puntata: dare risposte concrete agli amministratori del territorio significa svolgere appieno la funzione di cui l’ente provinciale è stato investito dalla nostra Costituzione”.

Leave a Response