previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Sora: riparte il mercato settimanale

Il mercato settimanale del giovedì a Sora riparte dalle ore 7.00 di domani 21 maggio.

Lo ha stabilito il sindaco Roberto De Donatis attraverso un’ordinanza.

Il mercato subirà però delle rimodulazioni sulla base delle direttive governative e regionali in materia di contenimento del Covid-19.

Sarà infatti limitato il numero di bancarelle e verrà individuata una nuova area all’interno della quale possano essere garantite le condizioni di sicurezza per mantenere il dovuto distanziamento sociale ed evitare assembramenti.

Da domani potranno partecipare al mercato settimanale esclusivamente gli operatori del settore alimentare e florovivaistico, titolari di posteggio, con esclusione degli “spuntisti”.

La nuova area di mercato sarà collocata nel perimetro costituito da via Deci, Piazza Indipendenza, via Barea e sarà delimitata da transenne mobili. Sarà possibile accedere all’area da via Deci e Piazza Indipendenza mentre l’uscita sarà garantita da Piazza Indipendenza e via Barea.

I varchi in entrata e in uscita saranno controllati dai volontari della Protezione civile per evitare fenomeni di assembramento all’interno dell’area e mantenere il previsto distanziamento sociale.

Lo smontaggio dei banchi di vendita dovrà avvenire a partire dalle ore 13.00 e l’area di mercato dovrà essere liberata per le ore 14.00.

 

Leave a Response