previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPrimo piano

Quadrini: “Nessun incentivo per esercito e forze dell’ordine”

Gianluca Quadrini, presidente del gruppo Forza Italia della Provincia di Frosinone e commissario della XV Comunità Montana Valle del Liri, si è espresso in merito al nuovo decreto “Cura Italia” approvato il 16 marzo.

Quadrini ha infatti lamentato la mancanza di incentivi per l’esercito e le Forze dell’Ordine.

E’ gravissimo constatare che nelle nuove misure di contenimento varate dal governo per contrastare l’epidemia manchino incentivi per chi ogni giorno è impegnato in prima linea per garantire la sicurezza di tutti. Forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, Forze armate, esercito, Agenti penitenziari, Vigili urbani, Guardia di Finanza e tutti i professionisti dell’ordine e della sicurezza pubblica impiegati nelle attività di ordine pubblico, controllo del territorio e pubblico soccorso riconnesse all’emergenza epidemiologica vanno tutelati con più incentivi e fondi e dotati di dispositivi di protezione individuale poiché altamente a rischio per sé e per gli altri“, dichiara Quadrini.

Il presidente del gruppo provinciale di FI ha concluso affermando che, dopo l’emergenza sanitaria e quella economica, il governo teme infatti che possa scoppiare anche quella relativa alla sicurezza pubblica, come successo delle carceri.

Leave a Response