Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
PoliticaPrimo piano

Falvaterra: Unione dei Comuni, dipendenti senza stipendio

I dipendenti dell’Unione dei Comuni “Antica Terra di Lavoro”, con sede a Falvaterra e che include anche i comuni di Rocca d’Arce e San Giovanni Incarico, non ricevono lo stipendio da oltre due anni.

Sulla questione è intervenuto anche Daniele Ricci, consigliere del gruppo Progetto Falvaterra, che seguendo la vertenza da vicino.

L’ente è da tempo in liquidazione e l’ultimo stipendio ricevuto dalle 4 impiegate e 2 operaie, tutte assunte a tempo indeterminato, risale al novembre del 2017.

Dal gennaio del 2019 le lavoratrici non hanno ricevuto più neppure le buste paga e il versamento dei contributi Inps.

Il gruppo consiliare Progetto Falvaterra ha recentemente chiesto un incontro con il liquidatore, in carica da luglio scorso, senza però ottenere risposta.

L’Ugl, il sindacato di riferimento del corpo dipendente ha inoltre annunciato una giornata di mobilitazione.

La nostra organizzazione sindacale è pronta a sostenere le lavoratrici e ad organizzare un sit-in di protesta davanti la sede di Piazza Sigismondo Amati 1. Le dipendenti speravano di risolvere il 31 Dicembre con la liquidazione dell’ente ma così non è stato“.

A nessuno interessa la situazione – spiegano invece le lavoratrici – non si sta facendo nulla per risolverla, ci sentiamo abbandonate“.

Leave a Response