Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPoliticaPrimo piano

Ferentino: inquinamento, revocate le ordinanze

Il Comune di Ferentino ha revocato questa mattina le ordinanze relative al superamento dei livelli di Pm10, così come stabilito nel Piano di Intervento Operativo comunale.

Tali ordinanze emergenziali erano state emanate nei giorni scorsi ed erano volte alla salvaguardia della qualità dell’aria, secondo quanto riportato dal Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio del 5/3/2010 e dalla nota della Direzione Regionale Ambiente e Sistemi naturali del 20/12/2016.

Secondo il sindaco Antonio Pompeo la revoca è stata possibile grazie a questi provvedimenti adottati dal Comune che hanno permesso un sensibile abbassamento delle polveri presenti nell’aria.

I livelli di Pm10 sono sensibilmente diminuiti e rientrati nei parametri consentiti dalla legge: per questo è stato possibile revocare le ultime ordinanze, ferme restando quelle precedenti sulle limitazioni al traffico veicolare, l’utilizzo degli impianti di riscaldamento e il divieto delle attività di combustione all’aperto  ha dichiarato Pompeo, che però avvertePurtroppo l’assenza di precipitazioni e il livello, sempre ai limiti, delle Pm10 potrebbero richiedere l’adozione degli stessi provvedimenti già disposti. Rinnovo, dunque, l’invito alla collaborazione, perché la salute è un bene primario e dobbiamo difenderla tutti insieme“.

Leave a Response