previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
CronacaPrimo piano

Collepardo: si perde nei boschi, recuperato dai carabinieri

I Carabinieri della stazione di Vico nel Lazio, i Carabinieri Forestali e il personale del Soccorso Alpino di Collepardo hanno soccorso nella giornata di ieri un 66enne di Alatri che si era perso nei boschi di Collepardo.

Ieri mattina l’escursionista aveva infatti deciso di fare una passeggiata con l’intenzione di tornare a casa per l’orario di pranzo lungo alcuni sentieri conosciuti ma, spingendosi oltre la boscaglia per curiosità, ha perso l’orientamento al calar del sole.

Fortunatamente aveva con se il cellulare con il quale ha chiamato i Carabinieri fornendo loro le indicazioni circa la sua posizione, poiché non aveva punti di riferimento.

I Carabinieri sono così riusciti a intuire la zona in cui potesse trovarsi il 66enne e, una volta individuata la sua auto, grazie anche all’ausilio delle sirene e dei lampeggianti delle vetture di servizio, hanno dato un punto di riferimento all’uomo che è riuscito a comunicare con il 112 ed indirizzare i militari alla sua localizzazione, anche se con grandi difficoltà, dato che la zona era avvolta dalla nebbia.

Fortunatamente dopo qualche ora di ricerca l’escursionista è stato recuperato nei pressi di un fontanile a circa 1300 metri di altezza, in località Prataccia nel comune di Collepardo.

Leave a Response