Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPoliticaPrimo piano

Patrica, altro impianto di trattamento rifiuti: l’appello del sindaco Fiordalisio

Attraverso un video pubblicato questa mattina sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio ha annunciato di aver ricevuto una abbondante documentazione relativa alla realizzazione di un terzo impianto di trattamento rifiuti liquidi di circa 350.000 tonnellate, che tratterebbe una serie di codici CER tra cui acidi, scorie, ceneri, solventi e fanghi provenienti da discariche.
Nell’intervento Fiordalisio ha chiesto il supporto dei sindaci dei comuni limitrofi e manifesta la gravità di ciò che sta avvenendo nella Valle del Sacco, classificata vergognosamente come “polo dei rifiuti” del Lazio.

“Questa situazione sta precisando con il rischio di generare un crollo dal punto di vista sanitario e ambientale. A settembre verrà organizzato un grande incontro pubblico, pensato soprattutto a seguito delle tantissime richieste pervenute da parte di cittadini e associazioni, che vogliono manifestare per il proprio diritto di vivere”, ha dichiarato Fiordalisio. L’allarme lanciato nei mesi, scorsi, dunque, continua a trovare dei riscontri quotidiani reali e preoccupanti.

Leave a Response