Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Roma: Confcommercio Lazio promuove Ventotene

Nella serata di ieri si è svolta una splendida serata di promozione dell’isola di Ventotene e dell’arcipelago Ponziano, presso Eataly a Roma.

Alla presenza di stampa, istituzioni e operatori è stata messa in risalta l’enogastronomia, la storia e la cultura dell’arcipelago con l’accompagnamento della musica di Marco Viccaro Bucalone.

Ha partecipato all’evento  il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora che ha dichiarato: “Le isole Ponziane rappresentano una eccellenza non solo della Regione Lazio ma dell’intera Nazione, Ponza, Palmarola, Zannone, Ventotene e Santo Stefano sono tra le isole più belle del mediterraneo, ricche di storia, tradizioni, cultura e eccellenze gastronomiche. Un patrimonio che va tutelato e salvaguardato e che va fatto conoscere ed apprezzare sempre più”.

Acampora ha poi messo in risalto la non mondanità dell’isola di Ventotene, che permette una riscoperta personale, oltre alla presenza delle tracce dei Romani, e dei Borboni con il reclusorio di Santo Stefano, che ne fanno anche una destinazione culturale.

Nella serata, ottimamente promossa da Daniele Coraggio ed organizzata dal noto chef Oreste Romagnolo, si sono alternate degustazioni da parte di tante aziende del territorio, tra cui la cantina Casale del Giglio.

Leave a Response