Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloEconomia & LavoroPrimo piano

Bandiera Arancione: prestigioso riconoscimento per Atina, Castro dei Volsci, Prossedi e Trevi nel Lazio

ATINA, CASTRO, PROSSEDI E TREVI NUOVE BANDIERE ARANCIONI

Si è conclusa, con l’assegnazione della Bandiera Arancione ai Comuni di Atina, Castro dei Volsci, Prossedi e Trevi nel Lazio l’edizione di Bandiere Arancioni 2024 nelle Province di Frosinone e Latina, realizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con la Camera di Commercio Frosinone Latina e l’Azienda Speciale Informare.

La Bandiera Arancione rappresenta un marchio di qualità turistico-ambientale. Viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno anche offrire al turista un’accoglienza di qualità. La Bandiera Arancione rappresenta inoltre un efficace strumento di valorizzazione del territorio.

“Il comparto del turismo ha dato prova di una grande resilienza dopo la pandemia e sta dimostrando un’energia trasformativa eccezionale – ha dichiarato il Presidente di Assonautica Italiana e Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora – con i nuovi trend, che abbiamo analizzato anche nel corso del Summit, il concetto di turismo si è esteso nella direzione di un sempre più forte legame con il territorio. Tutto questo sta avvenendo nella indiscutibile cornice della sostenibilità intesa come un concetto di sviluppo che rispetti l’autenticità e l’identità dei luoghi e delle persone che vi abitano.
La Camera di Commercio, grazie al supporto dell’Azienda Speciale Informare – ha concluso Giovanni Acampora – ha deciso di sostenere i comuni dell’entroterra (con meno di 15.000 abitanti) delle province di Frosinone e Latina per il riconoscimento del marchio “Bandiera Arancione”.

Leave a Response