Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Roma, il Roseto comunale riapre al pubblico: data e orari 2023

Roma – Riapre il Roseto Comunale in occasione della tradizionale fioritura autunnale.

Il Roseto non è visitabile tutto l’anno, ma soltanto nei periodi di fioritura primaverile o autunnale, la prossima apertura al pubblico per 15 giorni, è prevista da sabato 7 a domenica 22 ottobre 2023 (ingresso libero e gratuito in via di Valle Murcia 6, dalle ore 8.30 alle 18).

Un’opportunità per cittadini, appassionati e turisti per visitare un giardino unico al mondo per posizione e collezione botanica, composta da circa 1.200 varietà di rose provenienti da tutto il mondo disposte su un’area di 10mila metri quadrati.

Dopo lo straordinario successo nella scorsa stagione primaverile, con una forte partecipazione di turisti stranieri e un numero record di presenze, anche di scolaresche, riapriamo i cancelli del roseto comunale. Un luogo incantevole, nel cuore della città, con uno splendido panorama e un patrimonio botanico unico, gestito con competenza e dedizione dai nostri tecnici. Sarà l’occasione per i visitatori di fare una bella passeggiata nel verde e apprezzare non solo la ricchezza di biodiversità, ma anche i colori e i profumi autunnali” spiega l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi.

Leave a Response