Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Senato, morto senatore Bruno Astorre a Palazzo Cenci

Il mondo politico è in lutto per la scomparsa del senatore Bruno Astorre.

Il senatore e segretario del Partito Democratico del Lazio è deceduto all’interno di uno degli uffici situato presso Palazzo Cenci. Nato l’11 marzo 1963 a Roma, il senatore avrebbe presto compiuto 60 anni. Astorre ricopriva la carica di senatore dal 2013 e, dal dicembre del 2018, era il segretario regionale del Pd nel Lazio.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per investigare sulle cause della morte. Gli inquirenti stanno attualmente esaminando l’ipotesi di un gesto volontario e, in linea con la prassi, stanno indagando per istigazione al suicidio. Si tratta di un atto dovuto necessario a svolgere gli accertamenti del caso, compresa la disposizione dell’autopsia e altre procedure medico legali.

Palazzo Cenci è stato chiuso al pubblico.

Numerosi i messaggi di cordoglio del mondo politico. Tra questi il tweet del premier Giorgia Meloni: “Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”.

“Siamo sconvolti e profondamente addolorati dalla tragica notizia della morte del Senatore Bruno Astorre. Tutta la comunità democratica si stringe attorno alla moglie e alla sua famiglia, agli amici e a tutti i suoi colleghi”, dichiara la segretaria del Pd, Elly Schlein.

 

 

Leave a Response