Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone: domenica il Genoa, sesta tappa della storia a Marassi

Lo stadio più inglese d’Italia è pronto ad accogliere il Frosinone per la sesta volta nella storia.
Domenica al vecchio Marassi sarà Genoa-Frosinone, una partita che mette in palio punti pesantissimi, un confronto che in Serie B manca da sedici anni esatti. Nel dicembre del 2006, finì 3-2 per i padroni di casa, nel primo storico campionato cadetto disputato dai giallazzurri.

Il Frosinone è poi tornato a Marassi, ad affrontare Genoa e Sampdoria per altre quattro volte, tutte in Serie A.
Nel 2015/2016 il bilancio è amaro con due sconfitte su due. Prima il ko 2-0 contro i blucerchiati di Montella, a segno con il brasiliano Fernando e con il solito Quagliarella nella ripresa; poi il sonoro 4-0 incassato dal Genoa di Gasperini nel pomeriggio di gloria di Suso, autore di una tripletta personale.

Il Frosinone è però negli anni riuscito ad invertire la tendenza ed ha conquistato due risultati positivi nelle ultime due partite giocate a Marassi, entrambe nella stagione 2018/2019, con Marco Baroni in panchina. Contro il Genoa finì senza reti, espulso Cassata nel primo tempo, mentre contro la Sampdoria fu una zampata di Daniel Ciofani a regalare un successo prestigioso ai giallazzurri, che domenica, nel posticipo della 17esima giornata del torneo cadetto, sono pronti a riprovarci.

Leave a Response