Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Ferentino: Missione Francescana, dal 5 al 15 ottobre “Liberi per Amare”

“Liberi per Amare”. Appuntamento a Ferentino, dal 5 al 15 di ottobre per la Missione francescana dedicata ai giovani della città.

Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Chiesa di Ferentino – nella persona del Vescovo Ambrogio Spreafico e dei parroci don Giuseppe Principali, don Nino di Stefano, don Paul Iorio e P. Juan Manuel Manuel Ortiz Candia – e i Frati Minori che si occupano della Pastorale Giovanile nel territorio di Abruzzo e Lazio, coordinati da Fr. Fabio Catenacci.

I missionari che parteciperanno (frati, suore e laici impegnati in attività di evangelizzazione) saranno alloggiati presso la Parrocchia di Sant’Agata, ad essi si uniranno alcuni giovani di
Ferentino che sono stati formati per quest’azione evangelizzatrice.

Il programma della Missione prevede, grazie alla collaborazione con i Dirigenti scolastici, l’incontro dei religiosi con gli studenti delle scuole secondarie superiori del Martino Filetico e
dell’Itis, nelle ore messe a disposizione dagli Insegnanti di Religione. Si tratta di occasioni di dialogo e confronto sui testi e le testimonianze di San Francesco di Assisi e alcuni riferimenti all’Enciclica Laudato sii di Papa Francesco. Nei pomeriggi e nelle serate la Missione offre, grazie all’interessamento dell’Associazione culturale “Le Strenghe”, un incontro nella sede di via XX Settembre, in cui i giovani possono socializzare con i missionari per attività varie ricreative di intrattenimento.

Dal 5 al 15 ottobre la chiesa di San Francesco resterà sempre aperta per la preghiera della sera delle 19:30 e per eventuali confronti con un Frate sempre disponibile.

La Missione si concluderà con la Veglia vocazionale presso la Concattedrale di Ferentino, seguita dalla festa per giovani di venerdì 14 ottobre e dall’Ordinazione presbiterale di sabato 15 ottobre
alle ore 16:30 di Francesco Di Pede, Frate minore originario di Ferentino che sarà ordinato dal neoeletto Prefetto del Dicastero della Cultura e dell’Educazione, il Card. José Tolentino de Mendonça, concelebrerà il Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico.

L’inaugurazione della Missione è prevista per domenica 9 ottobre alle 18:00 in Cattedrale.

Leave a Response