p-b-jpeg-1
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
p-b-jpeg-1
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo pianoSanità & Sociale

Frosinone: Nuove sale di diagnostica senologica all’ospedale Spaziani

Si è tenuta ieri mattina, presso il polo ospedaliero di Frosinone ‘Fabrizio Spaziani’, l’inaugurazione di nuovi ambienti nell’Unità di Diagnostica senologica. Il centro è completo di tutte le procedure di indagine per approfondimenti diagnostici a servizio dell’intera ASL di Frosinone. “Potenziamo e miglioriamo i servizi territoriali – ha spiegato l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato– mettendo al centro il paziente e le cure grazie a nuovi ambienti confortevoli e un servizio sempre più vicino ai bisogni della persona. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare gli operatori sanitari che lavorano con dedizione ogni giorno con spirito di servizio”.

I nuovi locali sono forniti di sala d’attesa; sala di refertazione medica; 2 sale ecografiche con ecografi di alta fascia; 1 sala mammografica con mammografo di ultima generazione digitale + tomosintesi; 1 sala mammografica con mammografo di ultima generazione digitale + tomosintesi, fornito di dispositivo per prelievi agibioptici stereotassici per lesioni mammarie piccole e programma per innovativi esami mammografici con mezzo di contrasto. I locali sono attigui ad apparecchio di risonanza magnetica della radiologia dove si eseguono settimanalmente esami di RM mammaria.

È stato inoltre presentato dall’Assessore D’Amato e dal Direttore generale della Asl di Frosinone, Angelo Aliquò, il progetto per la realizzazione di una nuova sala di radiologia interventistica. L’importo complessivo è di 3 milioni e 125 mila euro. In una Provincia come quella di Frosinone in cui si registra una maggiore incidenza di tumori rispetto ai dati delle altre, la prevenzione e la rapidità diagnostica sono sempre più necessarie.

Leave a Response