Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

ROMA: Fermato piromane seriale

ROMA: FERMATO PIROMANE SERIALE

L’UOMO E’ GRAVEMENTE INDIZIATO DI AVERE APPICCATO DIVERSI INCENDI FRA I QUALI QUELLO AI DANNI DELLA “BANCARELLA DEL PROFESSORE”.

La notte del 9 luglio scorso tra Ponte Milvio e piazzale Flaminio, si sono verificati in ravvicinata sequenza una serie di gravi incendi ai danni di cassonetti di rifiuti, arredi esterni di esercizi commerciali (ristoranti “Lo Sgobbone”, “Il Vignola” e bar “Mio Caffè”) e infine ai danni della storica “Bancarella del Professore” un banco di libri usati molto frequentato a Piazzale Flaminio che andò completamente distrutta.

A seguito di tali eventi, essendo chiaro ci si trovasse dinanzi ad un piromane senza scrupoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e delle Stazioni Flaminia, Ponte Milvio e Medaglie d’oro, tutte articolazioni della Compagnia Roma Trionfale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno costituito una task-force per il contrasto al pericolosissimo fenomeno degli incendi e per l’individuazione degli autori degli stessi.

Gli investigatori, con un’indagine lampo, mediante l’analisi dei filmati estrapolati da numerosi sistemi di sorveglianza, servizi di osservazione e controlli del territorio, sono quindi riusciti a concentrare la loro attenzione su di un uomo, senza fissa dimora, già gravato da precedenti specifici.

L’acquisita conoscenza del soggetto ha inoltre consentito di ricondurre allo stesso oltre ai predetti incendi anche l’incendio appiccato il 27 giugno scorso ai danni di diversi cassonetti Ama adibiti alla raccolta dei rifiuti adiacenti al ristorante “Cuccurucu” in via Capoprati 10 sempre al Flaminio, ed altri incendi in viale Tor di Quinto. Gli elementi acquisiti dai carabinieri, riassunti nella informativa di reato prontamente redatta dai carabinieri, hanno consentito alla procura della repubblica di Roma di emettere un provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti del piromane, un 51enne.

 

Ai fini della cattura dell’uomo sono state necessarie due settimane di ricerche serrate – con servizi, diurni e notturni, di appostamento nei luoghi solitamente frequentati dallo stesso – coronate con il suo rintraccio, lo scorso 9 agosto, in zona Torrenova, periferia est della Capitale.

Lo stesso, una volta fermato, è stato associato alla casa circondariale di Civitavecchia. Il giudice per le indagini preliminari analizzati gli elementi raccolti, ha convalidato il fermo ed ha applicato al 51enne la misura cautelare in carcere ritenendo l’uomo un piromane seriale, che in particolare prende di mira bar e ristoranti, mettendo in pericolo ripetutamente l’incolumità di passanti e residenti.

 

Leave a Response