Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Tm Logistica Anagni, manifestazione dell’Ugl Terziario davanti la Prefettura

Sciopero e manifestazione in Prefettura, nella mattinata di venerdì 27 maggio, per i lavoratori della Tm Logistica di Anagni che hanno protestato contro la chiusura dell’attività già programmata per il prossimo 31 ottobre. Lo sciopero è stato indetto dall’UGL Terziario e dell’UGL Frosinone contro la decisione delle due committenti Unicoop Tirreno e Alleanza 3.0 di fermare l’attività senza alcun tipo di confronto licenziando 150 dipendenti.

Una delegazione capitanata dal Segretario Regionale UGL Terziario Amedeo Gismondi è stata ricevuta dal Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori, a cui i rappresentanti sindacali hanno consegnato una lettera che ripercorre tutte le tappe della vicenda: disdetta del contratto di appalto a far data dal primo 1 giugno 2022, lavoro ordinario fino al 31 luglio, poi, dal 1 agosto al 31 ottobre si proseguirà solo con lo svuotamento del magazzino e trasferimento in altra sede dell’attività di logistica che oggi si svolge ad Anagni.
Tutte motivazioni che, affiancate al mancato confronto diretto con il sindacato, hanno portato allo sciopero dei lavoratori.

L’UGL ha chiesto al Prefetto di attivarsi per convocare attorno ad un tavolo tutti gli attori della vertenza affinché si possa avere un confronto serio che ad oggi non c’è stato.
“Il Prefetto – ha detto il Segretario Gismondi all’uscita dal Palazzo – si è dimostrato subito sensibile e ha specificato che si mobiliterà dopo aver verificato tutti i contorni della vicenda. Siamo grati a lui per questa disponibilità perché vogliamo fare luce sui motivi reali che hanno portato i due committenti a prendere tale decisione”.
Da parte dell’UGL si tratta dell’inizio di una battaglia che verrà portata avanti: “Siamo pronti – ha spiegato il Segretario Provinciale Enzo Valente – ad andare in pullman a Bologna sotto la sede di Alleanza 3.0 per farci sentire qualora non volessero incontrarci. Il nostro obiettivo è salvaguardare i posti di lavoro e le 150 famiglie che ruotano attorno ad essi”.

Leave a Response