Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Asl Frosinone: 3 importanti convegni sul territorio

Nella giornata di ieri domenica 7 maggio, presso l’Auditorium Diocesano di Frosinone situato in viale Madrid, si è tenuto il convegno su “Sclerosi multipla ed emicrania” organizzato dall’Asl locale, con  il fine di informare i cittadini e gli operatori sanitari sulle suddette patologie e per sviluppare insieme una cultura sanitaria appropriata.

Il convegno, al quale hanno partecipato importanti figure di spicco appartenenti ai principali ospedali del Lazio, si è focalizzato principalmente sulle tappe di assistenza nei confronti dei pazienti affetti da importanti malattie croniche, come appunto la sclerosi multipla e l’emicrania, dal momento della diagnosi a quello dell’assistenza; ma si è parlato anche di farmaeconomia e di terapie innovative. L’incontro ha avuto un esito più che positivo, facendo registrare oltre 100 partecipanti, con una sala completamente piena.

Altro importante appuntamento di carattere medico a Isola del Liri, presso la Sala Teatro Comunale Costanzo Costantini, dove si è tenuto il convegno sul “Trattamento multidisciplinare delle metastasi cerebrali”; anche qui record di partecipanti. Si è discusso a lungo sui trattamenti multidisciplinari per quanto riguarda l’assistenza di pazienti oncologici.

Terzo ed ultimo appuntamento anche a Ferentino, all’interno dell’Hotel Bassetto, questa volta relativo all’ “Endocrinologia pediatrica”, dove si è discusso dell’installazione di centri di alta specializzazione e di stretta collaborazione tra ospedali e territorio.

Leave a Response