Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: Un anno di chiusura per l’ascensore inclinato

L’ascensore inclinato di Frosinone è ormai tristemente noto a tutti per essere un servizio destinato ad essere chiuso, inutilizzato e oggetto di continui atti vandalici. La sua chiusura ha ormai raggiunto la durata di 365 giorni, a seguito dei quali nulla sembra essere cambiato: il servizio, da allora, è ancora chiuso a causa della rottura di alcune componenti, più nello specifico di 2 ruote del contrappeso. Servirebbe una spesa di quasi 4500 euro per risolvere definitivamente il problema, ma dalla giunta del sindaco Ottaviani fanno sapere che già in passato erano state fatte delle spese ingenti per sistemare alcune problematiche relative al servizio, che si sono ripresentate, però, nel giro di pochissimo tempo.

Il problema, quindi, riguarderebbe, sempre secondo l’amministrazione, non tanto l’inefficacia di qualsiasi tentativo di ripristino delle componenti danneggiate, ma la posizione stessa dell’ascensore: la pendenza dei binari, infatti, andrebbe a sollecitare in maniera eccessiva ruote e contrappesi, determinandone continui guasti.

Servirebbe quindi il coinvolgimento di qualche esperto nel settore, che proponga una soluzione alternativa ed efficace ma allo stesso tempo economica, vista la montagna di soldi pubblici andati perduti a causa delle continue opere di manutenzione e di riparazione dell’ascensore inclinato.

Leave a Response