Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo pianoSanità & Sociale

Covid: Nuovo decreto, mascherine fino al 15/06 al chiuso

E’ stato approvato in commissione alla Camera l’emendamento al “Decreto Riaperture”, inserito in un’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza. La situazione covid sembra pian piano tornare alla normalità dei vecchi tempi, ma bisogna ancora pazientare e rispettare determinate misure di sicurezza e di precauzione in alcuni ambienti e ambiti lavorativi.

La mascherina Ffp2 resterà quindi obbligatoria fino al 15 giugno a bordo di tutti i mezzi di trasporto pubblici e a lunga percorrenza (quindi treni, tram, autobus, aerei e metropolitane); ma andrà indossata anche per gli spettacoli e per gli eventi sportivi al chiuso: cinema, teatri, sale da concerto e palazzetti dello sport.

Obbligo di mascherina anche per quanto riguarda le scuole, per gli studenti dai 6 anni in su (anche se su questo punto, le polemiche sono piuttosto numerose) fino al termine dell’anno scolastico, e per quanto riguarda i visitatori delle strutture sanitarie e socio-sanitarie, dagli ospedali alle strutture di riabilitazione.

Nel decreto non si fa menzione di altri luoghi chiusi o destinati al pubblico, come esercizi commerciali, bar, ristoranti, stadi, supermercati e spettacoli all’aperto, ma il consiglio rimane comunque quello di rispettare, per quanto possibile, anche in questi luoghi le suddette precauzioni, per una questione di senso civico, di rispetto verso gli altri e per evitare il continuo di una situazione contagi altalenante.

Leave a Response