Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Certosa di Trisulti: Giovedì Santo il concerto “Consummatum est”

L’Amministrazione provinciale, sotto la guida del presidente Antonio Pompeo, ha organizzato, in occasione della ricorrenza religiosa del Giovedì Santo, un evento che si terrà in uno dei luoghi di culto maggiormente visitati e apprezzati nel territorio di Frosinone.

Si tratta della Certose di Trisulti, tornata dallo scorso novembre sotto la gestione della Direzione Regionale Musei Lazio, che ospiterà il concerto “Consummatum est. Le ultime sette parole di Cristo sulla croce”, accompagnato dalla voce narrante dell’attore e sceneggiatore Enzo Decaro e dai solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone. La presentazione della serata è affidata a Tonino Bernardelli. L’appuntamento è previsto per le ore 18:00 presso il complesso monastico.

L’evento rientra nel progetto “Provincia Creativa”, ideato per promuovere, valorizzare e diffondere qualsiasi forma di arte e cultura presente sul territorio provinciale.

Il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, si ritiene infatti soddisfatto dell’iniziativa e dei consensi ricevuti dai cittadini, poichè, in un momento difficile come è quello che stiamo attraversando da ormai diverso tempo, è fondamentali continuare a trasmettersi reciprocamente forme di bellezza attraverso l’arte e la musica. Ma bisogna trasmettere anche valori di fratellanza e di pace in un periodo caratterizzato e  sconvolto non soltanto da una pandemia su scala globale, ma anche e soprattutto da un conflitto bellico.

 

Leave a Response