IL PONTE BAILEY - RICCARDO MASTRANGELI
Teatro tra le porte 2022 Frosinone
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Teatro tra le porte 2022 Frosinone
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo pianoSanità & Sociale

Arce – Sopralluogo per sistemare la frana in via La Costa

Mercoledì scorso si è tenuto un sopralluogo con RFI per sistemare la frana in via La Costa (Isoletta), a cui hanno partecipato anche il sindaco di Arce, Luigi Germani, l’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Petrucci e il consigliere delegato alla frazione di Isoletta, Paolo di Ruzza.

Erano inoltre presenti i funzionari di RFI (Rete Ferroviaria Italiana Spa) assieme all’ingegnere Antonio Cianfarani e al geometra Gabriele De Piro.

La frana potrebbe infatti rappresentare un serio pericolo anche per l’area di pertinenza della linea ferroviaria della Tav.

Queste le parole del primo cittadino Luigi Germani: <<Desidero ringraziare l’RFI per aver accolto il nostro invito ad eseguire un sopralluogo congiunto a Isoletta. E’ stato un incontro molto produttivo e concreto. Grazie all’intervento pragmatico dell’ingegnere Cianfarani e del geometra De Piro siamo riusciti a individuare un iter procedurale che potrà portare alla sistemazione della frana che interessa via La Costa e alla messa in sicurezza della strada civica che ricopre una valena strategica importante in quanto collega i comuni di Arce e San Giovanni Incarico. Approfitto per ringraziare anche l’ingegnere capo Enrico Pulcini, responsabile dell’azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato>>.

 

Leave a Response