Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàCronacaPrimo pianoSanità & SocialeUncategorized

Covid-19 in Ciociaria: 84 nuovi positivi. Sale la curva dei contagi

l'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Nelle ultime 24 ore in provincia di Frosinone si registra uno spaventoso balzo in avanti della curva dei contagi Sars-CoV-2 con 84 positivi in più rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati sono 1182, dunque il dato non deve diffondere eccessiva paura: sono raddoppiati i casi, ma anche i tamponi (ieri ci sono stati 41 casi, su un totale di 648 tamponi effettuati). L’aspetto preoccupante è che la curva nel capoluogo sembra oggi continuare a crescere, o quantomeno non accenna a diminuire.

Cassino e Frosinone registrano il record peggiore con 16 nuovi casi ciascuno. Dato preoccupante se si confronta con i 7 contagi di ieri nel capoluogo. Seguono Anagni con sette casi, Ferentino, Isola del Liri e Serrone con quattro; Fiuggi con tre. Negli altri comuni la situazione non è meno grave se si rapporta al numero di abitanti. Si sono registrati oggi due positivi in più rispetto a ieri nei seguenti Comuni: Boville Ernica, Ceccano, Ceprano, Roccasecca e Vallecorsa. Castrocielo, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Pastena, Pico, Sora, Torre Cajetani, Torrice, Trivigliano, Vico nel Lazio e Villa Santa Lucia registrano infine un nuovo positivo ciascuno. 

Aumentano anche i ricoverati nel reparto di malattie infettive dello Spaziani, da 14 a 15. I negativizzati sono 17. Zero le vittime.

Leave a Response