Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone: firma e primo allenamento, scatta l’era Fabio Grosso (VIDEO)

Nasce ufficialmente il nuovo Frosinone targato Fabio Grosso. Messa la firma sul contratto, che lo legherà al club giallazzurro fino al prossimo 30 giugno, l’eroe mundial, suo il calcio di rigore decisivo segnato nella finalissima di Berlino nel 2006, ha diretto il suo primo allenamento alla Città dello Sport di Ferentino ed ha quindi iniziato la sua nuova avventura sulla panchina del Frosinone.

Il primo obiettivo sarà smentire gli scettici e cancellare una prima parte di carriera da allenatore piuttosto deludente, con tre esoneri consecutivi collezionati nelle ultime stagioni, dopo gli esordi con la primavera dell Juventus e l’avventura al Bari, nella Serie B 2017/2018.

Con Fabio Grosso in panchina il Frosinone dovrà cambiare marcia e risalire la classifica. Obiettivo: centrare un posto playoff ma soprattutto ritrovare entusiasmo e fiducia dopo un complicatissimo inizio di girone di ritorno.

La scelta tattica tra il vecchio 3/5/2 e il nuovo 4/3/3 sarà fatta dopo una prima conoscenza della rosa e dei giocatori a disposizione. Nel corso della sua breve carriera da tecnico, Fabio Grosso ha utilizzato entrambi i moduli. Con la difesa a tre ha chiuso la sua avventura in Svizzera sulla panchina del Sion, con il 4/3/3 ha invece giocato nelle sue due avventure in Serie B, con il Bari prima e con il Verona dopo.

Con Fabio Grosso si rinnova in gran parte anche lo staff tecnico. Allenatore in seconda sarà Stefano Morrone, ex centrocampista di Palermo, Chievo e Parma. Match analist Mattia Biso, vecchia conoscenza giallazzurra. Confermati l’allenatore dei portieri Benvenuto e i due preparatori atletici Vaccariello e Capogna.

Venerdì 2 aprile l’esordio ufficiale sulla panchina dello Stirpe. Il Frosinone affronterà al Reggiana. Poi altre sette partite, più eventuali playoff per giocarsi la conferma e cambiare il corso di una stagione troppo complicata per essere vera.

GUARDA LA NOSTRA CLIP SU FABIO GROSSO

Leave a Response