Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo piano

Nuovo impianto rifiuti a Patrica, Fiordalisio: “Rispetto per questa terra”

“Rispetto per questa terra”. E’ il messaggio lanciato a chiare lettere dal sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio.

Si è tenuta infattti in Regione, l’ultima Conferenza di Servizi riguardante l’insediamento di un Impianto di trattamento rifiuti nel territorio del comune di Patrica.
La procedura di questo Impianto, che tratterebbe circa 350 mila tonnellate di rifiuti l’anno, va a sommarsi ad altre due procedure aperte che minacciano gravemente l’intero territorio della ciociaria, dove potrebbero arrivare quasi 900mila tonnellate di rifiuti in totale.

Il Sindaco Lucio Fiordalisio nei mesi scorsi aveva denunciato più volte tale situazione, ribadendo la forte preoccupazione davanti al silenzio della Politica e in particolare di Mauro Buschini e Sara Battisti.

“Nei giorni scorsi ho ribadito il mio sgomento davanti alla fin troppo evidente accelerazione dei procedimenti da parte degli Uffici Regionali e alla tendenza scellerata degli stessi nel rilasciare pareri favorevoli – le parole del sindaco di Patrica – la Regione Lazio nel contempo viene di fatto commissariata nella gestione dei rifiuti, e questa notizia va a confermare quel solco determinato dall’assenza di regole, di pianificazione, dall’incapacità della Giunta Regionale di assumersi il coraggio e la responsabilità di dare risposte ai cittadini, nonché dell’assoluta mancanza di lungimiranza e di tutela verso i territori. Esiste una responsabilità politica alla quale il Presidente Zingaretti, le sue donne e i suoi uomini, sono chiamati a rispondere con chiarezza – ha concluso Fiordalisio – perché tante sono le risposte che da anni attendono i cittadini di Patrica e di tutti i territori della Valle del Sacco”.

Leave a Response