previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & SocialeSport

Stop alla Poliomielite, iniziativa del Rotary in Serie B

Stop alla Poliomielite, iniziativa del Rotary nei campionati di Serie B e Serie C.

Cancellare la malattia nel mondo: l’obiettivo è vicinissimo e manca solo un ultimo sforzo. Con questo spirito i 13 Distretti Rotary italiani, la Lega Serie B e la Lega Pro, con il patrocinio della Lega Serie A, hanno promosso per il prossimo weekend, nell’ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale End Polio Now, la campagna “Scendiamo in campo insieme”.

Nel quinto turno del campionato di Serie B sarà proiettato sui led a bordocampo la scritta “End Polio Now – World Polio Day”. Lo stesso slogan apparirà anche sui banner posizionati in campo prima dell’inizio delle gare della settima giornata della Serie C.

L’iniziativa è stata ideata dalla responsabile relazioni istituzionali del distretto 2080 Alessandra di Legge e vuole essere un sostegno concreto alla lotta alla Poliomielite attraverso l’importante sensibilizzazione che il mondo del calcio offre.

“Grazie al Rotary abbiamo l’opportunità di veicolare un messaggio molto importante. La Lega B è da sempre disponibile ad accompagnare i partner più autorevoli del terzo settore – ha dichiarato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata – sabato 24 sarò a Pescara insieme ai presidenti e dirigenti di Pescara e Frosinone per testimoniare direttamente l’impegno della Lega B nell’iniziativa”.

 

 

Leave a Response