Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

D’Amato: “Vaccino antinfluenzale, Lazio prima regione”

Il Lazio è la prima regione italiana per approvvigionamento delle dosi di vaccino antinfluenzale.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Sono infatti 2,4 milioni le dosi aggiudicate e di queste neanche una dovrà essere inutilizzata, dichiara l’assessore.

Noi siamo stati tempestivi nel fare gli ordini poiché già il 17 aprile con ordinanza n° 30 del presidente Zingaretti è stata impostata la campagna di vaccinazione 2020/21. Sono già oltre 1 milione le dosi consegnate alle Asl che le stanno distribuendo ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e ai centri vaccinali delle stesse Asl“, continua D’Amato.

L’assessore ha poi reso noto che, considerata la straordinarietà della campagna di quest’anno, la quale coincide con la pandemia di Covid, per ampliare la rete di offerta potranno essere utilizzati anche i drive-in regionali e la rete delle farmacie come progetto sperimentale.

A questo scopo potrebbero essere circa 400 farmacie del Lazio ad aderire al progetto “vaccinazioni in farmacia”.

Altri Paesi – conclude D’Amato – consentono di somministrare la vaccinazione in farmacia tra i quali Francia, Germania e Regno Unito. In questa fase è necessario ampliare il più possibile la rete di offerta. Il Lazio è pronto a fare la sua parte e chiediamo che ci sia la massima cooperazione. La cosa migliore che può fare ora il cittadino nella fascia di età dai 60 anni in su è contattare il proprio medico di medicina generale per prenotare in sicurezza la vaccinazione oppure nella fascia 6 mesi/6 anni contattando il proprio pediatra di libera scelta”.

Leave a Response