Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Patrica: odori nauseabondi, segnalazioni al sindaco

Attraverso una nota pubblicata sui social, il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio ha reso noto di aver ricevuto in questi giorni, da cittadini, aziende e Uffici Pubblici di altri Comuni, alcune segnalazioni riguardanti la presenza di forti emissioni maleodoranti.
Il sindaco, come Autorità Sanitaria Locale, aveva già provveduto lo scorso 17 luglio 2019, attraverso un ordinanza, alla chiusura di nota azienda locale per grave getto di sostanze pericolose.
Il provvedimento, però, è stato in seguito annullato dal Tar di Latina.
Pertanto considerata l’esperienza trascorsa e in attesa di essere giudicato nel merito delle mie azioni – dichiara il sindaco – ho rappresentato ad Organi diversi dal Comune di Patrica quello che sta accadendo in queste settimane. Tuttavia anche io ho eseguito dei sopralluoghi in zona, alcune aziende che trattano rifiuti sono chiuse per varie motivazioni giuridico-amministrative e quindi non sarebbe così complicato risalire alla fonte della criticità“.
Ma il mio naso – conclude Fiordalisio nella nota – risultato in passato poco attendibile, non ritiene ormai di fornire indicazioni puntuali, resto sul generico, affermando che ho avvertito putride e malsane emissioni, partendo dall’incrocio Fosso Vadisi e proseguendo in direzione Supino su strada Morolense“.

Leave a Response