Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Arpino: “Provincia Creativa”, omaggio a Ennio Morricone

Prosegue con grande successo in Ciociaria la rassegna culturale “Provincia Creativa”, organizzata dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone.

L’iniziativa è stata ideata dal vicepresidente della Provincia Luigi Vacana, per valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio, e questa sera farà tappa ad Arpino, presso la Torre di Cicerone.

In diretta dalle ore 20.40 su Extra Tv, canale 94, oltre che in streaming sul web, andrà in onda il concerto in omaggio al grande maestro Ennio Morricone.

L’Ente guidato da Antonio Pompeo si colloca così, a pieno merito, tra i punti di riferimento indiscussi nella produzione di grandi eventi culturali.

Musica, ma anche arte, creatività e turismo, allo scopo di valorizzare e promuovere il territorio: il tutto nel rispetto delle misure imposte dal contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il programma musicale è affidato ai solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone mentre, ad arricchire la serata, ci sarà il live painting realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Omaggiamo con le nostre eccellenze, anche in campo musicale, il Maestro Ennio Morricone, uno dei figli più illustri di questo territorio – dichiarano in una nota il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il vicepresidente Delegato alla Cultura Luigi Vacana – Le migliaia di visualizzazioni di ‘Provincia Creativa’ ci dimostrano come le bellezze del nostro territorio siano degli attrattori unici da valorizzare.  Proprio come sta facendo la Provincia, esaltando queste location attraverso l’arte e la cultura. Se a tutto questo aggiungiamo le musiche di un genio assoluto, quale Ennio Morricone, non resta augurare buon ascolto e buona visione”.

 

Leave a Response