Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone: plasma iperimmune, parte la raccolta

Domani 17 luglio il Servizio Trasfusionale della ASL di Frosinone eseguirà la prima raccolta di plasma iperimmune da un donatore guarito dal Covid-19.

Il Centro Trasfusionale della ASL, infatti, è stato autorizzato dalla Regione Lazio e dal Centro Regionale Sangue alla raccolta e alla conservazione del plasma iperimmune, con l’approvazione del Comitato Etico Lazio 2.

Nel caso di una nuova ondata epidemica, il plasma ricco di anticorpi contro il Coronavirus potrà essere utilizzato per curare i pazienti affinché altri concittadini in futuro non debbano affrontare forme gravi della malattia.

Possono donare il plasma tutti coloro che hanno superato la malattia, così come i soggetti che hanno contratto il Covid in forma asintomatica o sono risultati positivi ai test sierologici.

Possono donare tutti coloro che attualmente sono in buona salute, tra i 18 e i 65 anni, tranne le donne che hanno avuto gravidanze.

E’ comunque previsto un colloquio con un medico e la compilazione di un questionario per valutare l’idoneità dei potenziali donatori.

Leave a Response