previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Frosinone: un punto che serve a poco, contro la Juve Stabia è 2-2

Pareggio interno per il Frosinone, fermato dalla Juve Stabia. 2-2 il finale allo Stirpe, non bastano i gol di Brighenti e Dionisi.

Fuori Capuano, Tabanelli, Beghetto e Haas, Nesta sceglie Krajnc e Szyminski in difesa, in mezzo al campo torna Paganini, con Ciano-Novakovich in attacco. Inizio tutto in salita per il Frosinone, subito sotto di un gol. A segno Mallamo, che sfrutta al meglio una clamorosa disattenzione della difesa di casa. Immediata però la reazione dei giallazzurri. Punizione di Ciano, palla sul palo e tap-in vincente di Brighenti. Parità ristabilita allo Stirpe. Il Frosinone insiste ma Provedel è bravo sul tiro dalla distanza di Gori. Alla mezzora Bardi è attento sul diagonale di Di Mariano. Nel finale di primo tempo annullato un gol alla Juve Stabia, fuorigioco di Forte. Squadra al riposo.

In apertura di secondo tempo arriva il nuovo vantaggio degli ospiti, con il calcio di punizione di Calò e il colpo di testa vincente di Forte. Frosinone ancora sotto. Nesta corre ai ripari, dentro Dionisi al posto di Paganini. Più tardi fuori anche Novakovich, in campo Ardemagni, che pochi minuti dopo si procura il calcio di rigore (fallo di Tonucci). Dal dischetto Dionisi spiazza Provedel e segna il gol del nuovo pareggio. Nel finale espulso Ardemagni.

Allo Stirpe, Frosinone-Juve Stabia 2-2.
Un punto che serve a poco ai giallazzurri, che restano in zona playoff ma si allontanano ormai definitivamente dalla promozione diretta. Venerdì si torna in campo, Frosinone atteso dalla trasferta di Pescara.

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Szyminski, Krajnc, Salvi (13’st Zampano), Paganini (13’st Dionisi) Gori (23’st Tribuzzi), Rohden, D’Elia, Ciano, Novakovich (23’st Ardemagni)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Verde, Citro, Ariaudo, Matarese, Maiello

Juve Stabia (4/3/3): Provedel, Vitiello, Fazio, Tonucci, Allievi, Mallamo, Calò (25’st Calvano), Mastalli, Di Mariano (43’st Ricci), Forte, Bifulco (40’st Della Pietra)

Allenatore: Caserta
A disposizione: Russo, Polverino, Melara, Rossi, Addae, Germoni, Todisco, Izco, Troest

Arbitro: Marini di Roma
Marcatori: 4’pt Mallamo, 9’pt Brighenti, 11’st Forte, 30’st Dionisi Rig
Espulso: 45’st Ardemagni

Leave a Response