previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Serie B: Il Frosinone ko a Empoli, il secondo posto si allontana

L’ex Marino ferma la corsa del Frosinone, che perde a Empoli e si allontana dal secondo posto. Al Castellani finisce 2-0, decisiva la doppietta di Ciciretti.

La cronaca. Tornano titolari Ariaudo e Dionisi, Nesta di affida ancora a Rohden sulla trequarti con Gori e Haas in mediana. Panchina per Maiello.

Il Frosinone parte forte e ci prova in avvio, prima con Dionisi, destro alto, poi con Rohden, sinistro parato da Brignoli e poi ancora con Salvi, conclusione respinta dal portiere di casa. La più grande occasione capita però sul piede di Novakovich, che da due passi spreca un perfetto assist di Rohden. Un minuto dopo, è la mezzora, Ciciretti sorprende la difesa del Frosinone e trova il gol del vantaggio dell’Empoli. I giallazzurri provano a reagire con la girata volante di Dionisi, che però non inquadra lo specchio della porta. Squadre al riposo.

Nel secondo tempo subito dentro Ciano, fuori Novakovich. Il Frosinone attacca, proprio Ciano ci prova su calcio di punizione, pallone sull’esterno della rete. Nesta inserisce Maiello, poco dopo in campo anche Beghetto e Citro ma il Frosinone resta in dieci, espulso Haas. Minuti finali palpitanti. L’Empoli sfiora il raddoppio con Frattesi e in contropiede, ad un passo dal novantesimo, trova il calcio di rigore che chiude la partita. Fallo di Beghetto su Moreo e sinistro vincente dagli undici metri di Ciciretti.

Il Frosinone cade al Castellani e scivola al sesto posto della classifica, a meno sette dal secondo posto. Lunedì si torna subito in campo, allo Stirpe arriva la Juve Stabia.

Empoli (4/3/3): Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Maietta, Antonelli (8’st Balkovec), Bandinelli (34’st Ricci), Henderson, Zurkovsky (8’st Frattesi), Ciciretti, Mancuso (34’st Moreo), Bajrami
Allenatore: Marino
A disposizione: Perucchini, Nikolau, Stulac, Pinna, Gazzola, Sierralta, Tutino

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano (23’st Krajnc) Salvi, Rohden, Gori (12’st Maiello), Haas, D’Elia (21’st Beghetto), Dionisi (21’st Citro), Novakovich (1’st Ciano)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Zampano, Krajnc, Szyminski, Paganini, Ardemagni

Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 29’pt Ciciretti, 45’st Ciciretti Rig
Ammoniti: Herdenson, Bajrami, Brighenti, Beghetto
Espulso: 30’st Haas

Leave a Response