Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone: archivio storico, chiesto finanziamento

La giunta comunale di Frosinone, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la delibera relativa alla richiesta di finanziamento per l’assegnazione di contributi per Biblioteche, Musei e Archivi storici.

L’obiettivo è dotare di moderne tecnologie l’Archivio Storico Comunale, inserito nel Sistema Integrato Frusinate per la Cultura di è capofila insieme al Museo e il costituendo Sistema Museale Urbano.

Le nuove tecnologie, per cui è stato chiesto un contributo di 6.300 euro, offriranno servizi in modalità telematica o digitale utili alla promozione del patrimonio conservato all’interno dell’archivio.

Il SIF, promosso dal sindaco Nicola Ottaviani è stato realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura Valentina Sementilli e con il finanziamento della Regione Lazio.

Il sindaco, Nicola Ottaviani, in qualità di Rappresentante legale dell’Ente, è stato quindi delegato a sottoscrivere e a presentare la domanda di partecipazione per la suddetta proposta di intervento entro i termini di scadenza dell’Avviso regionale, indicati per lunedì 6 luglio 2020.

Leave a Response