previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
PoliticaPrimo pianoSanità & Sociale

Valle dei Santi: maltempo, due milioni dalla Regione

La Regione Lazio, attraverso una delibera, ha stanziato circa 2 milioni per i primi interventi straordinari a sostegno dei Comuni della Valle dei Santi, in Provincia di Frosinone, colpiti duramente dal maltempo lo scorso 8 giugno.
310.000 euro, per l’anno 2020, verranno destinati all’Amministrazione Provinciale di Frosinone per interventi che saranno eseguiti direttamente da ASTRAL spa; 400 mila euro andranno al Comune di San Giorgio a Liri e 1,3 milioni ai comuni di Ausonia, Castelnuovo Parano, Esperia, Sant’Ambrogio, Sant’Andrea, Coreno Ausonio, Pico, Pignataro Interamna, Sant’Apollinare, Vallemaio, alla XIX Comunità Montana e al Consorzio di Bonifica Valle del Liri.
Si tratta di somme iniziali per lavori che richiedono un intervento immediato”, dichiara il presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini.
Da subito – spiega Buschini – coinvolgendo i sindaci e gli amministratori locali che ringrazio per la grande disponibilità, come Regione Lazio ci siamo attivati per fornire risposte rapide alla Valle dei Santi. Sono stati gli stessi sindaci a segnalare i lavori urgenti da effettuare e, con lo stesso spirito di collaborazione, progetteremo insieme le altre opere per il ripristino e la messa in sicurezza totale dei luoghi colpiti. Continueremo ad affiancare i primi cittadini per lo stato di calamità, ma ora era necessario dare un segnale di concretezza ai cittadini e questi primi stanziamenti vanno proprio in questa direzione”.

Leave a Response