Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Frosinone: “Provincia Creativa”, concerto dalla Basilica di Canneto

Continua con grande successo l’iniziativa “Provincia Creativa”, curata dal vicepresidente e delegato alla cultura Luigi Vacana e che sta facendo della Provincia di Frosinone il punto di riferimento nella produzione di grandi eventi culturali.

Dopo i primi due appuntamenti che si sono svolti presso la sede provinciale di piazza Gramsci e il Palazzo della Prefettura, entrambi a Frosinone, domenica 7 giugno sarà la volta della Val di Comino.

A partire dalle ore 12, dalla Basilica di Canneto, il concerto sarà trasmesso in streaming e sui social, oltre che su Extra Tv, canale 94 del digitale terrestre.

Il programma musicale sarà affidato ai solisti dell’Orchestra da Camera di Frosinone, con nuove partecipazioni. Musica, ma non solo. Nel corso dell’appuntamento, oltre alla meravigliosa cornice naturale della Valle di Canneto, ci sarà un live painting del maestro Rocco Lancia, che dipingerà in estemporanea.

Stiamo portando la musica, l’arte, la cultura, nelle case di migliaia di cittadini della provincia – dichiarano in una nota il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il vicepresidente Delegato alla Cultura Luigi Vacana – riattivando cosi quei settori che pagano il prezzo più alto della crisi che viviamo. Il tutto senza perdere di vista aspetti che qualificano il nostro territorio in tutte le forme espressive che la bellezza può assumere. L’incredibile successo che questi appuntamenti stanno riscuotendo, ci dicono siamo sulla strada giusta. Una strada – concludono – che la Provincia ha percorso da subito, reinventandosi e diversificando la propria offerta culturale, ma anche integrandola alla promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze“.

 

Leave a Response