previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Frosinone: “Provincia Creativa”, secondo appuntamento il 2 giugno

Dopo il grande successo del primo appuntamento, nel chiostro di Palazzo Jacobucci, sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone, prosegue la rassegna culturale “Provincia Creativa”, curata dal vicepresidente e delegato alla cultura Luigi Vacana.

Si tratta di un evento itinerante di musica, arte e creatività, nato per valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio. Il tutto nel rispetto delle misura in contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il secondo appuntamento si svolgerà presso il palazzo della Prefettura in una data quanto mai evocativa e celebrativa per il nostro Paese: il 2 giugno, la Festa della Repubblica.

Per l’occasione, a partire dalle ore 21.10, il concerto sarà trasmesso in streaming sui social attraverso il portale della Prefettura, dell’Unione delle Province, di CiociariaTurismo e sul canale Extra Tv.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Prefetto Portelli, ha visto l’adesione delle massime autorità civili, militari e religiose, oltre che medici, professionisti, magistrati e imprenditori, che hanno preso parte alla registrazione delle immagini che apriranno la serata.

Il programma musicale è quello delle grandi occasioni, affidato all’Orchestra da Camera di Frosinone.

Portare musica, arte e cultura in genere nelle case dei cittadini della provincia – dichiarano in una nota il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il vicepresidente Delegato alla Cultura Luigi Vacana – non è soltanto riattivare quei settori che, a causa dell’emergenza legata al coronavirus, hanno subito una durissima battuta d’arresto con evidenti effetti su programmazioni ed eventi. Significa, soprattutto, non perdere di vista aspetti che qualificano il nostro territorio in tutte le forme espressive che la bellezza può assumere.

Leave a Response