previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSanità & Sociale

Acea Ato 5: sostegno per utenti in difficoltà

Acea Ato 5 comunica di aver attuato una serie di misure straordinarie a sostegno degli utenti in difficoltà a causa dell’attule crisi sanitaria.

La società ha dunque deciso innanzitutto di mantenere bloccati, come dall’inizio dell’emergenza, gli interventi di limitazione e sospensione dell’erogazione dell’acqua per gli utenti morosi.

Consapevole delle difficoltà economiche che stanno colpendo famiglie e imprese in questo particolare periodo, Acea Ato 5 ha anche confermato la disponibilità di accordare a coloro che ne fanno richiesta piani per la rateizzazione delle bollette.

Nello specifico, le fatture emesse dal 1° marzo 2020 al 31 luglio prossimo, indipendentemente dal loro importo, potranno essere rateizzate senza l’applicazione di interessi passivi in massimo 12 rate; le fatture scadute prima del 1° marzo 2020 potranno essere rateizzate anche in base alle singole esigenze dell’utente.

Acea Ato 5, inoltre, ha avviato una campagna di comunicazione finalizzata a promuovere l’accesso al Bonus sociale idrico.

Si tratta di un’agevolazione riservata ai nuclei familiari in situazione di disagio socio-economico e che prevede l’erogazione gratuita per ogni componente del nucleo familiare di 50 litri d’acqua al giorno.

Hanno diritto al bonus le famiglie con Isee non superiore a 8.265 euro (non superiore a 20.000 euro se con più di 3 figli a carico) o con la presenza di titolari di reddito o pensione di cittadinanza.

 

G.T.

Leave a Response