previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
AttualitàPoliticaPrimo piano

Frosinone: consiglio comunale in sicurezza

Domani 14 maggio alle ore 15.30 si svolgerà il consiglio comunale di Frosinone presso i locali dell’Immobile Centro Città ex Forum, situato in Piazzale Europa.

I punti all’ordine del giorno saranno cinque, oltre alla comunicazione del sindaco Nicola Ottaviani sull’emergenza sanitaria da Covid-19.

Quest’ultimo ha chiesto al presidente del consiglio comunale Adriano Piacentini che fossero messe in atto tutte le misure di profilassi, igiene e sicurezza, volte a tutelare la salute dei partecipanti al consiglio.

Le postazioni del sindaco, del presidente del consiglio, dei consiglieri e degli assessori saranno infatti posizionate a più di un metro l’una dall’altra.

I giornalisti, invece, avranno a disposizione un ampio spazio dedicato, una sala stampa con televisore (su cui sarà visibile la diretta della seduta), e un telefono.

I cittadini, invece, potranno usufruire di uno schermo su cui seguire il consiglio in streaming, sempre presso presso i locali ex Forum.

Sul pavimento sono stati apposti segnali per orientare le diverse tipologie di partecipanti (consiglieri, dipendenti, forze dell’ordine, giornalisti, cittadinanza), con un percorso pedonale ad hoc, permettendo così di raggiungere agevolmente la postazione assegnata.

Il consiglio verrà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Frosinone.

Nel tardo pomeriggio di oggi, intanto, la ditta incaricata ha provveduto a sanificare gli ambienti, le sale, le sedie e le postazioni, operazione che sarà ripetuta a conclusione della seduta del consiglio comunale.

Leave a Response