Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Fontana: “Valle del Sacco, prosegue il risanamento”

La deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente Ilaria Fontana ha espresso gratitudine nei confronti del Ministro Sergio Costa per aver proseguito, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, con importanti interventi in diversi siti nazionali da bonificare.

Tra le diverse attività relative ai Siti di interesse nazionale, il ministero ha approvato il piano di caratterizzazione nell’area del SIN della Valle del Sacco.

Per caratterizzazione ambientale si intende l’insieme delle attività che permettono di ricostruire i fenomeni di contaminazione a danno di un determinato sito, in modo da ottenere le informazioni necessarie su cui prendere successivamente decisioni realizzabili e sostenibili per la messa in sicurezza e/o bonifica dell’area.

È confortante sapere che in questa fase di fermo forzato si stanno creando i presupposti per risanare i territori e, speriamo al più presto, ripartire mettendo al centro la necessità di avere un sistema produttivo rispettoso degli ecosistemi e della salute”, ha dichiarato la deputata.

Leave a Response