Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Acampora: “Sindaci sospendano tributi comunali”

Attraverso un lettera firmata dal presidente Giovanni Acampora, Confcommercio Lazio Sud chiede ai sindaci dei comuni delle province di Frosinone e Latina di sospendere o annullare tutti i tributi comunali fino al termine dell’emergenza Coronavirus.

Nello specifico viene richiesta:

  • la sospensione o l’annullamento immediato di tutti i tributi locali come Tosap, Tari, tasse di soggiorno e quota comunale Imu.
  • la sospensione o l’annullamento immediato dell’obbligo di pagamento degli adempimenti fiscali non dipendenti dai termini fissati dal legislatore nazionale.
  • la sospensione, fino alla fine dell’anno, delle tariffe per la sosta anche dopo la riapertura delle attività commerciali.

Occorre, un cambiamento di mentalità da parte di tutti ad incominciare da noi, necessario in questa crisi come lo sarebbe in tempi di guerra; non agire tempestivamente può risultare irreversibile. Sono necessarie da parte delle Amministrazioni locali politiche emergenziali per l’economia, da prevedere, in fase di elaborazione e/o rimodulazione dei bilanci comunali, per sostenersi a vicenda nel perseguimento di ciò che è evidentemente una causa comune“, ha dichiarato Acampora.

Leave a Response