Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Patrica: Comune acquista tremila mascherine

Il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio ha annunciato l’acquisto da parte del Comune di 3000 mascherine di tipo TNT (tessuto non tessuto), che verranno distribuite in modo mirato alle famiglie residenti nel territorio comunale.

Abbiamo potuto avviare questa operazione subito dopo il Decreto Cura Italia del 17 Marzo, nell’art 16 infatti si autorizza l’utilizzo di mascherine prive del Marchio CE. Si è deciso quindi, con la collaborazione di un’azienda locale di realizzarle. Saranno idrorepellenti, antibatteriche e antigocce, sterilizzabili e lavabili ad alte temperature“, dichiara Fiordalisio.

Il primo cittadino ha poi aggiunto che altre 300 mascherine verranno donate da una nota società che opera nel territorio di Patrica, che ringrazia per il bel gesto di solidarietà.

E’ stato fatto uno sforzo economico, che tuttavia ritengo necessario considerata l’emergenza in cui siamo piombati. Indossare una mascherina non deve essere motivo per poter uscire, ma una precauzione in più per il cittadino – conclude il sindacoQueste mascherine possono essere efficaci per diversi giorni ma vanno utilizzate con metodo e parsimonia quindi, quando si esce per fare la spesa, alla posta, in farmacia o quando si va a lavoro. Nei posti insomma, dove può esserci rischio di contagio“.

 

Leave a Response