previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Ferentino: Convivium Perenne ospita l’associazione Itinarrando

Si svolgerà sabato 29 febbraio alle ore 20, presso l’Hotel Bassetto di Ferentino, il 68° appuntamento con Convivium Perenne.

Ospiti della serata saranno Alessandro Vigliani e Francesca Mattiello, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione Itinarrando – l’Arte di camminare raccontando.

Alessandro e Francesca sono infatti due appassionati escursionisti che hanno fatto della propria passione il loro lavoro, con l’obiettivo di far conoscere a più persone possibili le meraviglie del nostro patrimonio artistico e naturalistico.

L’associazione Itinarrando nasce infatti nel 2015 con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del Lazio Meridionale, percorrendolo a “passo lento”.

Nel 2017 Alessandro ha preso anche la decisione, condivisa da tutti i soci, di ampliare gli orizzonti dell’associazione e svolgere escursioni anche nel resto d’Italia.

L’attività di Itinarrando comprende inoltre visite guidate, cammini prolungati, corsi di formazione e presentazioni di libri.

La serata di domani è organizzata da Annarita Alviani, con la collaborazione della dott.sa Elena D’Alessandris, lo Studio Archimeda 81, Marco Perciballi, chef executive dell’Hotel Bassetto, e del dott. Marco Sarandrea.

Leave a Response