previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
CronacaPrimo piano

Frosinone: microcredito, convegno alla Villa Comunale

“Microcredito come strumento di inclusione e sviluppo a sostegno del territorio: come favorire la microimprenditorialità nel settore rurale”.

Questo il titolo del convegno organizzato da Confagricoltura Frosinone che si svolgerà sabato 29 febbraio alle 10.30 presso la Sala Conferenze della Villa Comunale di Frosinone.

Nel corso dell’evento sarà sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Confagricoltura Frosinone e l’Ente nazionale per il Microcredito.

Il microcredito è uno strumento di inclusione e di sviluppo che può rappresentare un mezzo efficace per promuovere la microimprenditorialità legata allo sviluppo dell’acricoltura, al fine di incrementare l’economia, l’occupazione, la sostenibilità.

La difficoltà di ottenere il credito è oggi una delle maggiori problematiche anche in questo settore e rappresenta un ostacolo per tutti coloro che vogliono realizzare progetti imprenditoriali innovativi finalizzati alla crescita e al rinnovamento dell’agricoltura.

Durante il convegno interverranno Matteo Lasagna, vicepresidente nazionale Confagricoltura; Vincenzo Del Greco Spezza, presidente di Confagricoltura Frosinone; Mario Baccini, presidente dell’Ente nazionale per il Microcredito; Franco Simeone, direttore di Confagricoltura Frosinone e Andrea Pattofatto, dell’Ufficio Tutor Ente nazionale per il Microcredito. A moderare il convegno la giornalista Alessandra Mori.

 

Leave a Response