Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Frosinone, il progetto Cultura in Movimento ammesso al contributo regionale “La Cultura fa sistema”

Il progetto Cultura in movimento, appartenente al Sistema integrato del Frusinate di cui è capofila il Comune di Frosinone, è risultato ammesso al contributo previsto dall’avviso pubblico regionale, La cultura fa sistema 2019, ottenendo un punteggio di 40 punti su 40.

Il progetto, il cui costo è di 100.000 euro di cui il 90% finanziato attraverso il bando, è stato fortemente voluto dal sindaco Nicola Ottaviani ed è stato realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura Valentina Sementilli.

“Cultura in movimento” è nato per incentivare la collaborazione in rete degli istituti e luoghi di proprietà comunale, ecclesiastica e privata, mediante un sistema integrato di servizi con l’obiettivo primario di razionalizzare le risorse e di incrementare l’offerta culturale dei musei, delle biblioteche, degli archivi.

La missione prioritaria del progetto è il raggiungimento di un alto grado di efficienza nella gestione e nell’erogazione dei servizi culturali sul territorio, tenendo conto che il valore fondante del patrimonio culturale concorre a mantenere e migliorare il benessere e la qualità di vita delle comunità di riferimento.

Leave a Response